• Facebook

Il notaio

E’ nata a Locri (RC) il 6 luglio 1978, ha vissuto in Bovalino (RC) fino alla maturità, per poi trasferirsi a Messina per conseguire la Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 100/110 presso l’Università degli Studi di Messina, appassionandosi allo studio del diritto privato.

Dopo la laurea, inizia la pratica notarile e contemporaneamente quella legale, collaborando rispettivamente in uno studio notarile e in uno studio legale, siti entrambi in Messina, dedicandosi altresì con impegno e costanza allo studio nel biennio 2006-2008. In questi anni frequenta la scuola del Notariato dello Stretto "S.Pugliatti" di Messina, mentre prende forma il primo obiettivo: l’esame di abilitazione forense.

Con determinazione ottiene il primo successo: l‘abilitazione forense nel distretto di corte di Appello di Messina.

Successivamente rientra nel 2009 nel paese di origine, Bovalino (RC), qui instaura un proficuo rapporto di collaborazione sia con uno studio legale in Bovalino e sia con uno studio notarile in Locri, maturando una notevole esperienza nel campo civilistico e legale ed una maggiore consapevolezza professionale.

E così prende forma l’ulteriore obiettivo, o meglio l’obiettivo di sempre: il concorso notarile.

Sono anni di studio intenso e duro lavoro, con mille difficoltà che temprano e rafforzano la volontà di sostenere il concorso per notaio e raggiungere il caro ed ambito traguardo.

L’obiettivo viene presto centrato: supera il concorso notarile indetto con D.D. 27.12.2011, alla prima consegna. Viene nominata con Decreto Dirigenziale del 19 dicembre 2014, pubblicato nella G.U. n.101 del 30 dicembre 2014, Notaio in Gioiosa Ionica nel Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Reggio Calabria e Locri. 

Esercita le funzioni notarili dal 12 febbraio 2015 presso la sede in Gioiosa Ionica (RC) con studio in Via Lazio n.43/B, e presso l’ufficio secondario in Bovalino (RC), Via XXIV Maggio n.48.


“La professione notarile oggi deve essere dinamica nelle valutazioni e nelle soluzioni: ogni problema pratico richiede la massima attenzione ma dietro ogni persona, ogni famiglia, ogni caso c'è una storia che necessita di uno studio specifico.
Nella complessa risoluzione di ogni situazione, ho la fortuna di condividere questa esperienza con uno staff di collaboratori attenti e specializzati. Questa professione, che esercito con passione, mi regala molto più di quanto io riesca a donarle col mio tempo e nella mia perizia. Grazie a questa esperienza, concorsuale prima e professionale dopo, ho compreso ancor meglio che più della meta, quel che contano sono i passi fatti nella continua bellezza del viaggio”.

 

News Giuridiche

Al momento le notizie non sono disponibili.